UNA PAROLA ABBONDANTE
La parola di Cristo abiti in voi abbondantemente, ammaestrandovi ed esortandovi gli uni gli altri con ogni sapienza, cantando di cuore a Dio, sotto l’impulso della grazia, salmi, inni e cantici spirituali .
(Lettera ai Colossesi 3:16)
“La parola del Signore era rara a quei tempi”
(Primo libro di Samuele 3:1)
UNA PAROLA ABBONDANTE🌸
La Scrittura ci descrive un tempo lontano da noi nel quale la Parola di Dio era rara…
Viene spontaneo chiederci il perché di tutto questo. Come mai la voce di Dio che sempre aveva accompagnato il Suo popolo si era fatta rara?
Forse Dio non voleva più parlare ? Tutt’altro!!!
Dio voleva parlare. La Sua Parola era ” rara” non perché Egli non parlasse più, ma perché erano “rare” le orecchie disposte ad ascoltarlo.
Attualmente viviamo in tempi analoghi nei quali poche orecchie si aprono all’ascolto della Parola di Dio, pochi cuori si protendono verso di Lui. Dio ora come al tempo del profeta Samuele è alla ricerca di orecchie attente alla Sua Parola.
La Parola di Dio é “abbondantemete” sparsa….È a disposizione di tutti ….di chiunque protenda il Suo orecchio verso di Lui.
Dio parla in svariati modi.
Parla rivelando le Sue perfezioni attraverso il creato…
Ma soprattutto parla attraverso la Sua Preziosa Parola che ci rivela la Sua grazia e il Suo amore.
In essa viene “ritratto al vivo” Gesù , Parola vivente. Attraverso di Lui Dio ci parla con parole d’amore, di perdono, di speranza, di grazia.
Accostiamoci alla Parola di Dio , lasciamola entrare ” abbondantemente” nei nostri cuori e la nostra vita sarà arricchita di “abbondanti” benedizioni
Lascia un commento