“OR IL SIGNORE PARLAVA A MOSE’ FACCIA A FACCIA, COME UN… AMICO.” (Esodo 33:11)
La disponibilità di Dio nel parlarci non è mai dubbia. La vera questione è sempre la nostra disponibilità di “deviare”, interrompere il nostro programma ed essere reattivi a ciò Egli deve dirci. Dio può parlarti durante un’interruzione pubblicitaria del tuo show televisivo preferito? Potrebbe, ma probabilmente non lo farà. Egli è un re, e vuole che noi osserviamo le regole per approcciarci a Lui che Egli stesso ha evidenziato nella Sua Parola.
..Dio parlò a Mosè su di un monte e gli diede i Dieci Comandamenti. E quando lo fece, l’intera montagna bruciava ed era fumante per la presenza di Dio (Esodo 20:18). Quando avvenne ciò, il popolo tremava e disse a Mosè: “…Parla tu con noi e noi ti ascolteremo; ma non ci parli Dio, altrimenti moriremo” (v 19). Momenti come questi distinguono un uomo e una donna di Dio dalla folla!
Infine, Mosè divenne così intimo con Dio che “ il Signore parlava con Mosè faccia a faccia, come un uomo parla col proprio amico”. immagina un momento “faccia a faccia” con Dio! Che privilegio! E questo dovrebbe essere il desiderio del tuo cuore. È quando hai incontrato Dio faccia a faccia e Lo hai sentito di persona che sei adatto al tuo compito.
Lascia un commento