L’oppressore non ti fermeràL’oppressore non ti fermerà

ESODO 1: 12 | Ma quanto più lo opprimevano, tanto più il popolo si moltiplicava e si estendeva; e gli Egiziani nutrirono avversione per i figli d’Israele.

La bibbia ci parla del fatto che il popolo di Dio ha sempre vissuto sotto attacco, il diavolo ha sempre voluto fermare l’opera di Dio, il popolo di Dio e gli uomini di Dio. Nonostante tutto l’opera di Dio non sarà mai sconfitta perché è difesa da Dio e sostenuta dalla sua misericordia.

Questo versetto nel libro dell’esodo afferma che mentre il popolo era in Egitto in schiavitù, questo è stato un periodo difficile per il popolo di Dio, i lavori forzati, i maltrattamenti continui e l’oppressione costante sulla vita loro vita stava segnando l’esistenza di un popolo che aveva ricevuto le promesse di Dio.

Dio aveva fatto delle promesse al Suo popolo che ancora non era un popolo, ma in Abramo vi era una promessa di crescita. Chi viveva quei momenti avrebbe potuto pensare che il popolo di Dio avrebbe visto la fine di tutto proprio in Egitto visto le continue oppressioni ma la scrittura ci sorprendere ricordandoci che mentre l’oppressore aumentava l’azione tanto più il popolo si moltiplicava si estendeva.

DIO STAVA PROTEGGENDO IL SUO POPOLO

Isaia 54:17 Nessuna arma fabbricata contro di te riuscirà; ogni lingua che sorgerà in giudizio contro di te, tu la condannerai. Questa è l’eredità dei servi del SIGNORE, la giusta ricompensa che verrà loro da me», dice il SIGNORE.

L’arma dell’oppressione non stava avendo successo perché Dio stava proteggendo il suo popolo e i suoi servi. Dio diventa un muro di fuoco intorno a noi quando il nemico vuole attaccarci e opprimerci.

Sapere che Dio ci difende è bello ma c’è di più mentre il popolo era oppresso il popolo si moltiplicava. Che meravigliosa verità Dio è colui che trasforma il male in bene e sa trasformare una situazione difficile in un opportunità di CRESCITA.

CARO FRATELLO E SORELLA SE STAI VIVENDO UN MOMENTO DI OPPRESSIONE NON TI SCORAGGIARE E NON PENSARE CHE TUTTO E’ FINITO PERCHE’ L’OPPRESSORE NON TI FERMERA’, ANCHE SE TI PUO’ SEMBRARE IMPENSABILE SOTTO QUESTA OPPRESSIONE CRESCERAI.

L’OPPRESSORE NON TI FERMERA’

Davide Ravasio 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *