La “difficoltà” di Dio!

“Infatti se oggi tu taci, soccorso e liberazione sorgeranno per i Giudei da qualche altra parte….” (Ester 4:14)

Le parole del nostro testo si riferiscono alla richiesta di aiuto che Mardocheo rivolse a sua cugina Ester (che adottò come figlia), che in quel tempo era la regina, la quale dopo qualche iniziale titubanza, esortata da quelle parole, alla fine decise di fare la sua parte.

Mardocheo fu molto onesto con Ester e gli fece chiaramente capire che, nel caso lei si fosse rifiutata di fare la sua parte, non doveva in nessun modo nutrire l’illusione di essere l’ultima spiaggia, dopodiché sarebbe stata la fine, perché Dio avrebbe fatto sorgere l’aiuto da qualche altra parte.

Tu che leggi questo messaggio stamattina, forse sei particolarmente preoccupato perché pensi che se viene meno qualche aiuto, per te sarà la fine!

Voglio dirti che non è così e non sarà così!

Quello che pensi sia l’unica soluzione al tuo problema, in effetti, non è altro che una delle miriadi e delle migliaia di soluzioni che Dio ha a Sua disposizione per liberarti e per aiutarti.

L’affermazione “DIO È SUL TRONO!” l’ho sentita tante volte e, in più occasioni è stata rivolta anche nei mie confronti da alcuni per rassicurarmi, ma in quei momenti ho avuto la sensazione come se fosse uno slogan, così come fanno molti; un modo di dire in quei momenti in cui non si ha niente da dire!

Dunque, l’asserzione: “Dio è sul Trono!” dev’essere per te una certezza, una verità incontroverbile, inarrestabile!

Quindi, se qualcuno si è rifiutato o si rifiuterà di aiutarti, non entrare nel panico, ma spera in Dio e vedrai che Egli farà sorgere l’aiuto da qualche altra parte!

Sappi che il Signore; si fa per dire; ha una sola “difficoltà”! L’imbarazzo della scelta tra le tantissime risorse per soccorrerti.

Pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *