Perché Iddio ha tanto amato il mondo?
*[[Giovanni3:16 ]] Poiché Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna*
Si parla sempre di “AMORE”, sia nello specifico che in generale. Si abusa tanto di questo termine che la gente è perfino confusa di cosa sia in effetti. Tutta la vita degli uomini si basa sull’amore, eppure sembra che l’umanità ne abbia fatto perdere la vera identità.
Il comportamento del mondo intero ci mostra con la sua violenza, l’egoismo, illecito fine che dilaga in ogni sfera sociale e anche nei legami sentimentali, che troppi valori sono stati corrotti e l’amore è stato svenduto. Esso è confuso con l’infatuazione, con l’attrazione che unisce due corpi ma non le loro anime che lo rendono immortale. Gli uomini hanno scelto di farsi governare dalla sensualità piuttosto che dall’amore! Esso è diventato in alcune persone così malato che si è trasformato in ODIO.
Se ognuno si fermasse un solo momento e facesse a Dio la domanda del perché Egli ha amato il mondo, la Sua risposta ancora oggi sarebbe : “Affinché tu creda in me e tu sia salvato!” L’amore di cui la nostra bocca è strapiena ha dimenticato la motivazione di Dio, manca di quel potente “AFFINCHÉ” di Dio. Il tuo e il mio amore spinge gli altri a credere e a cercare la salvezza di Dio?
Dio ci benedica.
Lascia un commento