PREGHIERA

Giac4:2 “Non avete, perché non domandate”. Chi prega e solo chi prega ottiene.
Il Signore è sempre vicino a chi ha il cuore rotto… aperto, contrito.
Solo chi prega riceve grazia, Potenza, forze nuove e fa si che il cielo si spieghi e si chini su di lui.
Chi prega può ricevere luce e nuove rivelazioni e: se uno è “dimorato” in preghiera non teme di nulla e tutto può.
Il Salmista dice nel Sal139: 23 “Esaminami, o Dio, e conosci il mio cuore. Mettimi alla prova e conosci i miei pensieri. 24 Vedi se c’è in me qualche via iniqua.
Non sono le belle parole, la cultura e la conoscenza che arretra satana, ma la preghiera innalzata da un cuore semplice e infocato d’amore.
1Sam 1:12 Anna, anima tribolata, aveva un sogno irraggiungibile secondo l’uomo perché pur essendo sterile voleva un figlio, ella, per vedere realizzato quel sogno non si affida ai libri e studi, ma alla preghiera:
La sua preghiera davanti al SIGNORE si prolungava, ed Eli osservava la bocca di lei. 1Sam 1:17 Eli replicò: «Va’ in pace e il Dio d’Israele esaudisca la preghiera che gli hai rivolta!»
Il più grande sapiente della terra, per aver luce e guida, pregava 1Re 8:54 Quando Salomone ebbe finito di rivolgere al SIGNORE tutta questa preghiera e questa supplica, si alzò davanti all’altare del SIGNORE, dove stava inginocchiato tenendo le mani stese verso il cielo.
Anima cara: preghiamo tenendo le mani del cuore verso il cielo (non verso la terra) e le cose impossibili all’uomo saranno possibili a Dio – in preghiera. Amen. Buona giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *