TANTI AUGURI NEL SIGNORE AI TANTISSIMI CHE VISITANO QUESTO SITO,BUON 2018 past.Giuseppe Tramentozzi
“Chi mi segue non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita”.
Cari nel Signore, ultimi momenti di questo 2017… Un anno per alcuni versi molto difficile, ma possiamo dire che Dio ci ha sempre sostenuto. Pianti, sorrisi, gioie e dolori ci hanno accompagnato. Le delusioni non sono mancate, le afflizioni nemmeno, ma per il mio carattere voglio porre l’accento su quello che è stato positivo. Il nostro essere ha imparato nuove cose, le prove ci hanno modellato, migliorato, in un certo senso, ed anche fatti diventare più sicuri della potenza di Gesù.
Egli, infatti, ci ha preservato da cose molto negative, ci ha mantenuto in vita, ci ha fatto compiere buone azioni, siamo stati di sostegno per la nostra famiglia, i fratelli…
Insomma il Suo AMORE ci ha sostenuto fino a qui.
I propositi del nuovo anno per me, e spero anche per te, siano quelli di lasciare tutto il vecchio. Le vecchie abitudini, le vecchie attitudini, le debolezze, le miserie…
e lasciare tutto ciò che non permette di crescere nel Signore.
Chi ha fede e sa che la vita è un prezioso dono di Dio, con il solo fine di essere un pellegrinaggio verso la santità, sa anche che è proprio dal passato che si deve ripartire, perché il passato può suggerirci modi nuovi di affrontare il tempo che il Padre vorrà ancora donarci. Non siamo soli nel cammino della vita: questo dovrebbe essere il pensiero costante della fede. Possiamo contare su Dio e concretamente. E’ Lui che ci può aiutare. Con questa rinnovata e profonda certezza di vita, guardiamo al futuro che è davanti a noi e cerchiamo di avere l’accortezza di seguire i passi di Dio, nella nostra vita personale, interpersonale, famigliare, sociale e lavorativa.
L’esempio è CRISTO e nessun altro. Egli disse:” Io sono la luce del mondo; chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita.”
Il segreto allora è questo: CAMMINARE NELLA LUCE, e giammai inciamperai nel peccato.
IO Voglio camminare nella SUA LUCE e il mondo delle tenebre non fa per me. Questo auguro anche a te, per camminare saldamente e in sicurezza nelle Sue vie, per evitare di cadere in un burrone o di morire di paura aggrappato a chissà cosa a mentre in realtà sei a pochi centimetri dalla Salvezza.
Che il Signore dia a tutti noi un 2018, pieno della Sua Luce e della Sua guida !!! Perché anche noi possiamo essere “figli di luce” per Lui e in Lui.
Pace del Signore.
Lascia un commento