Ama il Signore Dio tuo e osserva quello che ti dice.” (Deuter. 11:1)

Ogni giorno appena apriamo gli occhi, il nostro primo pensiero dovrebbe essere rivolto a Dio, questo è amore. Come pensiamo alla prima persona che amiamo, così dobbiamo fare con Lui.
Pensare a Lui, ti dà subito pace e serenità, sapere che ancora oggi si prenderà cura di noi, ci da forza e sostegno per andare avanti. Le lotte non mancano, le prime dentro di noi: orgoglio, ferite, scoraggiamento, dubbi, paure, sfiducia. Quando, però, la sua Parola dimora nel nostro cuore, allora si che le cose cambiano. La sua Parola è vivente ed ha stravolto la vita di tanti uomini, a volte in positivo a volte in negativo, ma sempre per condurli verso un certo progresso spirituale. La Parola di Dio è “VITA”.
Siamo abituati a sentire troppe parole, troppi dicerie, troppo di tutto, e così non siamo pronti a sentire, invece, quello che Dio vuole dirci…magari scappiamo, diventiamo arroganti, per nascondere la nostra fragilità, la nostra sofferenza.
Dio lo sa, conosce il tuo e il mio cuore. Sa come sappiamo fingere, e come ci rivestiamo del “TUTTO VA BENE”.
La Parola di Dio, può guarire i cuori. Non importa quante ferite, delusioni, ingiustizie tu abbia subito, Egli saprà portarti vicino al suo cuore…è vero a volte deve calcare un pò la mano per attirare la nostra attenzione, ma nel momento in cui siamo vicini a Lui e alla sua dolce voce, tutto si dissolve, come neve.
Dio ha parole di vita, capaci di resuscitare chi è morto nello sconforto, nel peccato, nella disperazione. Se osserveremo le sue parole, e metteremo in pratica i suoi precetti , vedremo dei risultati straordinari…
Dio ti benedica 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *