Ci avete mai pensato? Dio è gioia e Dio da la gioia.
La gioia, forse è la cosa più meravigliosa della vita ed il movente di ogni nostra azione, di ogni nostro sforzo e fatica.
La gioia, quella vera, presuppone anche la pace, perché le due cose vanno insieme. Ovviamente non mi riferisco qui alla pace esterna, quella del mondo che ci circonda, ma parlo della pace nel cuore. Se volessimo dare una definizione della gioia potremmo dire che essa rappresenta uno stato di grande contentezza e di soddisfazione nel cuore. Essa è legata al cuore e non è qualcosa di superficiale. Non è come la felicità, che può essere solo superficiale ma è ben più profonda. Io credo fermamente che tutti ricerchino la gioia, e desiderino un cuore soddisfatto. In realtà, Dio ci ha creati per questo. Le cose che danno meno ovviamente non soddisfano. Tanti però non trovano la gioia e riempiono la loro vita con cose che non la danno e non possono darla.
Dio ha gioia, grande gioia, dona la sua gioia; essa sta nel salvare delle persone, persone che poi hanno comunione con Lui. E Dio vuole che NOI abbiamo gioia, la gioia che giunge nella nostra vita quando siamo in stretti rapporti con Lui.
Se ami qualcuno dal profondo del tuo cuore provi gioia, vivi nella gioia, e così il nostro Signore, esulta per me e per te. Esultiamo anche noi del suo amore unico e prezioso, esultiamo per la sua protezione e la sua salvezza. “Gioirò nel far loro del bene e li pianterò stabilmente in questo paese con tutto il mio cuore e con tutta la mia anima”.” (Geremia 32:41)
Lascia un commento