“Confidati nell’Eterno con tutto il cuore, e non t’appoggiare sul tuo discernimento.” (Proverbi 3:5)
Quante volte i nostri figli ci dicono che riescono a fare bene da soli e che noi genitori siamo troppo apprensivI?
Spesso! E’ vero che ci sono genitori pesanti, ma generalmente i genitori, per esperienza sanno quello che è buono e quello che fa male. Anche i credenti troppo spesso mettono da parte i consigli da parte la Parola di Dio e si appoggiano sul
loro discernimento. Si sentono pronti ad affrontare il mondo, sicuri di se stessi. Nessuno li ferma, sono i migliori, ma è proprio quello il momento in cui hanno più bisogno di Dio e di confidare in Lui.
A volte, ammettiamolo, vogliamo insegnare a Dio come fare il “suo lavoro” e non ci rendiamo conto che Dio non ha bisogno del nostro aiuto. Ma siamo noi che abbiamo bisogno di Lui; ed Egli è sempre pronto a darci una mano e consigliarci su come condurci. Lui ce la dà in una maniera giusta e meravigliosa. Egli conosce tutte le nostre vie a perfezione, il carattere, le mancanze, le cose che non vanno nella nostra vita. I Suoi consigli sono preziosi perché ci guidano alla salvezza. Confidiamo nel Signore ed Egli appianerà i nostri sentieri. Se ci allontaniamo da Lui le nostre vie prenderanno una direzione sbagliata ed avremo delle amare conseguenze. Lontano dalla grazia e dalla salvezza non splenderà di certo la luce divina.
Lascia un commento