“Nel giorno che ho gridato a te, tu mi hai risposto, mi hai accresciuto la forza nell’anima mia” (Salmo 138:3)

 

Come credenti sappiamo che la nostra anima ha bisogno di forza, di quella forza spirituale che è a disposizione di tutti coloro che la cercano, e che Dio è pronto a riversare nei nostri cuori. Se c’è forza nella nostra anima possiamo realizzare quella vitalità della quale Gesù parlava negli Evangeli, quella vitalità che ha trasformato il cuore di Pietro, che ha riempito il cuore di Saulo facendolo divenire apostolo ed evangelista. Quella vitalità che ha irradiato nel Sinedrio il volto del giovane Stefano, il quale vide la gloria di Dio prima di essere lapidato ingiustamente; quella vitalità che Gesù è pronto a riversare in quanti si affidano a Lui con piena fede.
Gesù disse: “Se qualcuno ha sete, venga a me e beva. Chi crede in me, come ha detto la Scrittura, fiumi d’acqua viva sgorgheranno dal suo seno” ( Giovanni 7:37-38).
Quando il Signore ci fortifica riceviamo forza nell’anima quando la chiediamo a Dio con tutto il cuore
Presenta le tue suppliche al Signore, come fece il profeta Daniele, e vedrai la mano di Dio all’opera nella tua vita.
Quando il Signore ci fortifica il nostro cuore sarà pieno di coraggio.
Quando il Signore ci fortifica le avversità non ci schiacceranno.

“Se cammino in mezzo alle difficoltà, tu mi ridai la vita” (Salmo 138:7). Non solo il Signore ci dà forza e coraggio, la Sua benedizione non sarà solo nel nostro intimo, ma Egli ci assicura il Suo favore anche nella valle dell’ombra. La valle tenebrosa può essere trasformata nella valle di benedizione! Quando attraversiamo il deserto, il favore di Dio sarà sufficiente a trasformare il nostro cuore e le circostanze! .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *