“VI COMPENSERO` DELLE ANNATE DIVORATE DALLA LOCUSTA.” (Gioele 2:25)
“Una perdita può farci sentire abbandonati e completamente distrutti…
Per usare la metafora del profeta Gioele citata sopra, alcune locuste possono aver divorato la nostra famiglia, altre divorato le nostre amicizie…il nostro matrimonio, le nostre finanze.. la nostra salute, la nostra pace interiore, la nostra serenità, i nostri progetti.
Non posso dirti quale sarà il risanamento, come sarà o quando avverrà.
Ma se affidi la tua vita al Signore, Lui interverrà.
Alcuni di noi allora, vedranno il rapporto con i genitori e i fratelli riparato…altri costruiranno famiglie amorevoli…Dio sistemerà tutti gli sbagli, guarirà ogni ferita, asciugherà ogni lacrima..lenira’ ogni dolore, ti darà un nuovo futuro.
Potresti sentirti come se avessi sprecato gli anni, le opportunità, le finanze…. Ma Dio ha fatto una promessa meravigliosa:
“Vi compenserò delle annate divorate dalla locusta.”
Nessuno sulla terra può restituirti niente.
Nessuno può ripagare.
Nessuno può sistemare le cose o renderle accettabili.
Allora, lasciale andare e permetti a Dio di riempire la tua vita con nuove benedizioni. Lascia completamente la tua vita nelle mani di Dio.
Arrenditi a Lui. Digli: Signore non ce la faccio…AIUTAMI!
Se sei pieno di risentimenti e collera Lui non può trovare spazio per i Suoi doni. Lascia ogni cosa nelle Sue mani, liberati da ogni offesa, lascia che Egli curi le tue ferite interiori e ti riempia della Sua pace. Dio farà questo per te se saprai attendere con fede e Lo ringrazi perché le Sue promesse sono per te.”
Lascia un commento