DELLA MANNA NASCOSTA

 

Chi ha orecchi ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese. A chi vince io darò della manna nascosta e una pietruzza bianca, sulla quale è scritto un nome nuovo che nessuno conosce, se non colui che lo riceve”.
Apocalisse di Giovanni 2:17

……DELLA MANNA NASCOSTA

La manna fu lo straordinario nutrimento provveduto da Dio per il suo popolo durante i 40 anni nel deserto.
Attraverso questo miracolo, seppur grandissimo, Dio voleva preannunciare qualcosa di più grande e prezioso che avrebbe compiuto, nel futuro, per il Suo popolo.

Gesù stesso si presentò come ” il cibo disceso dal cielo”, come il vero nutrimento per l’anima.
Egli è la fonte della nostra vita, e ci invita a ” nutrirci ” di Lui, a trarre da Lui vita per la nostra anima.

Quella che Gesù ci dona non é una “manna” che i nostri occhi vedono e che le mostre mani toccano, come al tempo di Mosè, ma é una manna “nascosta”.
Occorrono occhi aperti al regno dei cieli, alle realtà celesti, mani che si protendono verso le ricchezze della grazia, per poterla ricevere.

Occorrono cuori aperti.
Nel segreto del cuore, dove nessuno può arrivare , scenderà per noi una manna “nascosta” , una benedizione invisibile, una “carezza” privata, una ” parola” personale….che é solo per noi.
In una intima relazione col nostro Dio saremo raggiunti e cibati da Colui che è sceso dal cielo per salvarci e che vuole cibarci di Lui affinché la Sua vita dimori in noi, e gli apparteniamo per sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *