Non tutto ci conduce alla libertà!

 

*[[2 Corinzi 3:17]]*🕊️ Ora, il Signore è lo Spirito; e dove c’è lo Spirito del Signore lì c’è libertà.*

Non esistono donne, né uomini liberi nel mondo! Tutti hanno forme più o meno evidenti di schiavitù. Alcune riguardano il nostro corpo, altre i nostri pensieri, altre ancora intaccano il nostro spazio e perfino il nostro tempo.

Chiamatele dipendenze, vizi, abitudini o necessità. Sta di fatto che non possiamo farne a meno o comunque ci illudiamo di poterne fare a meno. Basti pensare al caffè, alla banale sigaretta per alcuni, al cellulare e le migliaia di passioni disordinate di tantissimi e così via!

Possiamo raggruppare gli effetti di determinate schiavitù psicofisiche e spirituali in tre grandi schiavitù, che l’uomo non potrà mai combattere da solo: il senso di OPPRESSIONE; l’OSSESSIONE e infine la POSSESSIONE!

Ho incontrato ragazzi, ho conosciuto giovani e adulti in balia di queste terribili schiavitù il cui fondamento è il peccato. Fin tanto che “l’uomo forte” li tiene legati nulla potranno. Gesù ebbe a dire: “D’altronde nessuno può entrare nella casa dell’uomo forte e rubargli le sue masserizie, se prima non avrà legato l’uomo forte; soltanto allora gli saccheggerà la casa!“(Marco3: 27).

Gesù è colui che ha il potere di legare ogni entità e forza che rende schiavo l’uomo. Se vogliamo vivere e vedere una vera libertà, dobbiamo ricevere autorità da Dio. La preghiera è la forma per riceverla, Gesù è in sostanza Colui che la dispensa e lo Spirito Santo è colui che ci permette con potenza di legare “l’uomo forte”. Il verso di oggi ci testimonia che lo Spirito del Signore è quello che compie il più potente miracolo che l’uomo possa realizzare, la LIBERTÀ da tutto ciò che impedisce di realizzare la Vita Eterna in Cristo Gesù. Cerca la Sua presenza! Dio ci benedica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *