… Sensi di colpa…
Ma uno dei serafini volo verso di me , tenendo in mano un carbone ardente, tolto con le molle dall altare . Mi tocco con esso la bocca e disse: ecco , questo ti ha toccato le labbra , la tua iniquità è tolta e il tuo peccato è espiato..( Isaia 6/6/7)… sensi di colpa…
in questo capitolo è descritta la vocazione e la missione di Isaia , profeta del Signore… Isaia vide l Eterno in una visione , in tutto il Suo splendore, che lo chiamava alla missione e per il servizio ,per la Sua Gloria … ma Isaia si sentiva impuro, per la sua condizione personale davanti a Dio… si sentiva probabilmente inadeguato per ogni compito che il Signore voleva assegnargli ..
per tutti coloro che amano Dio, che hanno in cuore di servirlo c è lo stesso sentimento molto spesso … non ci sentiamo adeguati, siamo scoraggiati da ciò che siamo, dalle nostre cadute, dai nostri legami e ci fermiamo davanti a tutto questo, rallentiamo per i sensi di colpa che ci divorano, fissando lo sguardo più sulle nostre imperfezioni che sulle promesse di Dio che sono si ed amen!!! È buono mettersi davanti ad uno specchio per riconoscere le nostre mancanze e le nostre imperfezioni, ma queste devono servire solo per glorificare l Eterno al momento della liberazione e del lavoro finito da Lui , altrimenti l accusatore dei fratelli distruggerà l opera che Dio stesso sta facendo e siamo noi che glie lo permettiamo… Dio sa chi siamo e quanto difettosi siamo, ecco perché ha mandato Gesù, il carbone ardente, tolto dall altare per purificare con il Suo sangue ogni nostra iniquità e peccato… il Suo sangue ci purifica da ogni scoria… nel sangue di Gesù , il Padre vede solo la nostra perfezione nell opera terminata… se ci guardiamo sotto quel sangue come fa il Padre celeste, crederemo allora che l opera in noi sta per compiersi e come Isaia, risponderemo alla chiamata: Eccomi manda me!!! I sensi di colpa sono l arma più forte del nemico, il sangue di Gesù invece è la vittoria sulle sue accuse!!! Fissiamo lo sguardo sul suo sacrificio fiduciosi che ogni opera che Egli inizia , finisce per la Sua Gloria!!! All Eterno, che ci ama oltre ogni misura, che non si scandalizza e non giudica ma che ci accoglie nelleSue braccia, sia la Gloria eterna
Lascia un commento