GUARIGIONE
Troppo spesso la nostra vita è costellata di delusioni, ferite, sofferenze….solo un cuore di plastica, o di metallo, non ha di questi problemi. Le più grande ferite ci vengono fatte da coloro che amiamo; a volte sono i genitori, a volte i coniugi, a volte i figli, o i fratelli, ma comunque qualcuno che noi abbiamo in grande stima. Altre volte le ferite ce le procuriamo noi stessi, attraverso la nostra vita dissoluta, disordinata, fuori dal controllo divino. Insomma, siamo gravemente malati, abbiamo bisogno di GUARIGIONE.
Il primo passo per realizzare la guarigione è rendersi conto di aver bisogno di aiuto, e se hai un male ricorri subito al medico, almeno così dovrebbe, anche se ormai ci sono molte persone che con i farmaci da banco riescono a tenere sotto controllo molti disturbi, ma non ad avere la guarigione, perché c’è bisogno di una terapia specifica, che solo il medico ti può dare.
Dio è il nostro MEDICO PER ECCELLENZA.
La nostra guarigione avviene attraverso la realizzazione del suo amore per noi. Dio ama proprio te in MODO PERSONALE. Tu non sei per Lui un numero, un animale, una semplice creatura, sei suo figlio e per tale motivo si prende cura di te. Conosce il tuo cuore, le tue perplessità, i tuo desideri, i tuoi limiti,e i tuoi tempi di ripresa. Ecco perché si prende cura di ognuno di noi in modo esclusivo. Quando cadi, l’uomo non è capace di rialzarti, non è sufficiente nemmeno a se stesso come potrebbe aiutare un altro uomo? Ecco perché solo l’AMORE DI DIO GUARISCE. Noi siamo fatti per amare ed essere amati.
Amore era che ci ha fatti ed era Amore quello che ci ha salvati.
Intanto ringrazia Dio per il dono della vita, la vita non è solo sofferenza, ma se ti lascerai riempire dal suo amore e dalla sua Parola che rigenera anche il cuore più rotto, capirai che hai ancora molto da ricevere.
Divieni consapevole dell’amore del Padre per te:
Lui ti ha amato
Lui ti ama
Lui ti circonda col Suo amore
Nell’ amore ti ha creato e ti ha dotato di così grandi doni. la tua vita, la tua mente, il tuo cuore, il tuo corpo. Che meraviglioso lavoro sei; con che cura ed amore Dio ti ha fatto. Divieni consapevole del mondo intorno a te: i fiori nella gioia dei loro colori;
gli alberi ricchi di foglie e di frutti; l’aria che respiri;l’acqua che bevi;
il sole che ti scalda e illumina il tuo cammino.
Tutto questo è perché il Padre ti ama. Perché il Padre ti è affezionato
Ora così dice il Signore che ti ha creato, che ti ha plasmato:
“Non temere, perché io ti ho riscattato,
ti ho chiamato per nome:
tu mi appartieni.
Se dovrai attraversare le acque, sarò con te,
i fiumi non ti sommergeranno;
se dovrai passare in mezzo al fuoco, non ti scotterai
la fiamma non ti potrà bruciare;
poiché io sono il Signore tuo Dio,
il Santo di Israele il tuo Salvatore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi,
perché sei degno di stima e io ti amo.
Non temere, io sono con te; (Isaia, 43)
Inizia questo percorso di guarigione dell’anima, attraverso la preghiera, l’adorazione e la lode a Dio; la comunione fraterna ti aiuterà a condividere e a farti sentire parte del corpo di Cristo, e quindi strumento di benedizione secondo i tuo talenti e i tuoi doni; lascia operare il Signore nel tuo cuore e lascia trasformare la tua mente dai suoi pensieri di amore, pace, gioia, benevolenza, mansuetudine, fiducia, sopportazione e pazienza.
Detto fatto, il tuo cuore guarirà e potrai portare la tua testimonianza di vita e di rinascita a tutti coloro che sono ammalati.In Lui siamo benedetti:”Benedetto sia Dio , Padre del Signore nostro Gesù Cristo, che ci ha benedetti con ogni benedizione spirituale nei cieli, in Cristo. In lui ci ha scelti prima della creazione del mondo,
per essere immacolati al suo cospetto nella carità, predestinandoci ad essere suoi figli
adottivi per opera di Gesù Cristo, secondo il beneplacito della Sua volontà.
Lascia un commento