Una domanda: ” Tu, come stai?” MLuisa
Ma quanti sono interessati al nostro benessere? Quanti veramente desiderano il nostro bene? Quanti sono disposti ad aiutarci quando le cose non vanno bene per niente?
Spesso, evitiamo di porci noi stessi questa domanda, ma Gesù ti chiede…” e tu…come stai?” Forse è un periodo un po’ particolare, sei stressato, preoccupato, aggravato. Le circostanze ruotano intorno a te creando disagi e squilibri interiori..non dobbiamo fa finta di niente, ma già il fatto di riconoscerlo ci aiuta. Ora, rivolgiti a Gesù con piena fiducia, egli sa cosa provi ed empatizza con te. Vuole rialzarti, ha nel cuore un solo desiderio: il tuo bene, la tua felicità e la tua gioia.
Mi piace ricordare il salmo di Davide:”Il Signore è il mio pastore, nulla mi mancherà. Egli mi fa giacere in pascoli di tenera erba, mi guida lungo acque riposanti. Egli mi ristora l’anima, mi conduce per sentieri giustizia, per amore del Suo nome. (Salmo 23)
Gesù, nostro pastore, ha cura delle sue pecore, le ama, le guarisce e le consola, Di Lui ci possiamo fidare, non ci tratta secondo i nostri peccati, ma è pronto a rialzarci con amore.
“Tu come stai?” – ” Ora sto bene, perché so che Tu sei vicino a me!”
Lascia un commento