LA BENEDIZIONE DI DIO

 

“La maledizione del Signore è nella casa dell’empio, ma egli benedice l’abitazione dei giusti” (Proverbi 3:33).

Dio maledice! Sono molti coloro che ignorano questa verità. “La maledizione di Dio è nella casa dell’empio”, afferma il testo. Chi vive senza il Signore, non onora Dio, non segue le indicazioni della Parola di Dio, non avrà la benedizione del Signore sulla propria vita.
Chi invece è “stato giustificato per fede” e vive per la gloria di Dio, secondo la Sua Parola, studiandosi ogni giorno di essere gradito al Signore, sarà benedetto.
Per il credente la benedizione (approvazione) di Dio è la cosa più importante della sua vita.
La vita, la famiglia del credente è benedetta dal Signore. Dal momento che la benedizione del Signore scende sul credente, questa farà sempre la differenza, sarà vista e di testimonianza per la gloria di Dio.
Oggi inizia una settimana di tanti impegni, di lavoro e di tante cose che tutti dobbiamo fare. Necessitiamo dell’aiuto, della guida e della forza del Signore in modo che tutto sia fatto secondo la volontà di Dio. Se mettiamo Dio al primo posto, ubbidiamo alla Sua Parola e facciamo ogni cosa per la gloria di Cristo, per certo “la benedizione di Dio” sarà su noi.
Ricordiamo le parole della l Scrittura quando afferma: “Quel che fa ricchi è la benedizione del Signore e il tormento che uno si dà non le aggiunge nulla” (Proverbi 10:22).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *