Non li rivedrai mai più!
“Come è lontano l’oriente dall’occidente, così ha egli allontanato da noi le nostre colpe.” (Salmi 103:12)
Il salmista paragona il Perdono di Dio tra la lontananza che c’è tra Oriente; detto EST, ovvero, dove sorge il sole e l’Occidente; detto Ovest, ovvero, dove il sole tramonta.
Mentre è possibile stabilire la distanza tra il Polo Nord e il Polo Sud, non è possibile, invece, misurare la distanza tra l’oriente dall’occidente; questo per significare che Gesù Cristo il Signore, con la Sua morte, ha posto una distanza incommensurabile tra noi e i nostri peccati.
Sono tutti andati via da noi e non possiamo più calcolarne la distanza.
Tu e io, in Cristo, siamo stati completamente perdonati, non per i nostri meriti, ma unicamente per la Grazia di Dio!
Ogni traccia di loro è sparita. Tutto il loro ricordo è rimosso dalla Mente di Dio. Non c’è nessun timore che questi peccati possono ripresentarsi e renderci nuovamente colpevoli.
Satana stesso non può riportarli indietro. I nostri peccati sono stati purificati e perdonati; sono stati portati via. Non c’è peccato che sia stato escluso dall’opera di Cristo. Insomma, non li rivedremo mai più!
Il Golgota non è come una polizza di assicurazione nella quale alcune cose sono coperte e altre escluse. No! Tutto è coperto! Tutto è rimosso! Tutto è portato via!
Sul Golgota i miei peccati e la mia colpa furono tutti spazzati via dal Figlio di Dio. L’uomo che ero, con la mia colpa e il peccato è stato condannato e messo a morte in Cristo. Sono stato crocifisso con Cristo!
Quando il diavolo accusa Archetto Brasiello, Dio risponde e dice: “No, è impossibile! Non mi risulta! Archetto Brasiello è morto duemila anni fa. I miei peccati non verranno mai più addebidati alla mia responsabilità.
Il mio debito è stato pagato da Gesù Cristo e Archetto Brasiello è stato perdonato!
Signore Gesù grazie per il Tuo immenso Amore!
Pace
Lascia un commento