COME SVILUPPIAMO LA FIDUCIA IN DIO? David Wilkerson
Per entrare nel riposo di Dio, dobbiamo rinunciare ai nostri sforzi. La fede solamente ci permette di entrare in quel perfetto riposo: “Noi che abbiamo creduto, infatti, entriamo in quel riposo” (Ebrei 4:3). È semplice, dobbiamo disporre i nostri cuori e credere che Dio è fedele a liberarci in ogni circostanza, non importa quanto possa sembrare impossibile.
“Infatti chi entra nel riposo di Dio si riposa anche lui dalle opere proprie, come Dio si riposò dalle sue” (4:10). Quando riposiamo in Cristo, non proveremo più a indossare quella maschera di coraggio in tempi di prova. Non fingeremo di accettare falsamente quel momento di crisi e non temeremo di crollare davanti alla paura chiedendoci se Dio ci ama ancora. Per farla breve, smettiamo di “ragionare con la nostra mente” e ci fidiamo semplicemente del Signore.
Come facciamo a sviluppare questa fiducia? Cerchiamo il Signore in preghiera, meditiamo la Sua Parola e camminiamo in ubbidienza. Potresti obbiettare: “Ma queste sono tutte cose da fare” Non sono d’accordo. Si tratta di atti di fede. Mentre osserviamo queste discipline, ci stiamo fidando che lo Spirito Santo stia operando in noi, costruendo un serbatoio di forza che ci sarà utile nei momenti di bisogno. Potremmo non sentire che Dio ci sta rafforzando o sentire che il suo potere sta crescendo dentro di noi. Ma quando arriva l’ennesima prova, queste risorse celesti si manifesteranno in noi. Infatti, questa è la ragione principale per la quale cerco costantemente il Signore, digiunando, pregando, studiando e cercando di ubbidire ai suoi comandamenti per mezzo del potere dello Spirito Santo.
Finché servirai il Signore, il Diavolo non ti darà mai tregua. Affronterai battaglie intense, attacchi a sorpresa e nonostante le tue vittorie passate, avrai sempre bisogno di risorse dal cielo che ti aiutino a resistere.
Sii determinato ad essere un soldato preparato alla battaglia. Quando il nemico verrà a te improvvisamente avrai bisogno di tutte le munizioni a tua disposizione, vorrai avere riserve alle quali attingere; avrai vinto la battaglia sulle tue ginocchia davanti a Dio, ancora prima del conflitto.
Lascia un commento