SE LO DESIDERI DEVI SOLO INVOCARLO David Wilkerson

 

Nei primi anni della chiesa, ci fu una grande persecuzione. Durante quel periodo terribile, l’apostolo Giovanni fu fatto prigioniero e mandato a Roma prima di essere bandito dall’Isola di Patmos a morire. Patmos era un luogo piccolo e desolato abitato da poche persone che lì erano state esiliate.

Quando Giovanni sbarcò a Patmos, fu abbandonato, dimenticato e isolato. Più tardi scriverà: “Sono stato esiliato a Patmos a causa della Parola di Dio e per la testimonianza di Gesù Cristo” (leggere Apocalisse 1:9).

Perché venne data una tale sentenza a Giovanni, discepolo di Gesù? E perché Roma, la potenza che governava il mondo, era così disperata da doverlo isolare? Chiaramente, Roma lo considerava una minaccia, poiché era conosciuto fra i Giudei e i Gentili.

Adesso, Giovanni sarebbe stato visto come un fallimento. Se la vita di Giovanni fosse stata misurata in base agli standard attuali del successo, sarebbe stata considerata una nullità: non aveva una congregazione, non aveva un edificio come chiesa, non aveva denaro, macchina, casa e nemmeno dei vestiti decenti.

Ma quanto sbaglieremmo! Qualcosa di incredibile accadde a Giovanni dopo i suoi primi giorni a Patmos. Prese una decisione che fu di impatto per l’intera chiesa  mondiale per l’eternità. Giovanni morì semplicemente a tutti i suoi piani e idee sul ministero. Per quel che ne sapeva, il suo esilio a Patmos era la tappa finale ma fu determinato ad adorare Dio. “Voglio camminare nello Spirito e dare tutto me stesso alla ricerca della faccia di Dio. Ora ho tempo per conoscerlo come mai ho potuto fare prima”.

La vita di Giovanni si ridusse ad un solo obiettivo: solo Gesù Cristo. In breve disse: “Tutto ciò di cui ho bisogno è pregare, adorare ed avere comunione con il Signore”. Fu lì a Patmos che Giovanni imparò a dipendere dalla voce dello Spirito Santo. La buona notizia è che successivamente gli venne concessa la libertà e gli scritti di Giovanni divennero una luce unta da Dio per il mondo.

Non devi isolarti per avere una totale comunione con il Signore. Dio ti incontrerà proprio lì dove sei, in ogni momento del giorno o della notte, se lo desideri devi solo invocarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *