“Gesù vi ama” e uccidono il missionario a frecciate Americano di 27 anni ucciso mentre tenta di approdare sull’isola indiana di Sentinel, nota per l’inospitalità degli abitanti
Chau su Instagram si definiva un “esploratore collettivo rivolto all’esterno” e “un sopravvissuto a un morso di serpente”. Le autorità delle isole Andamane indiane hanno detto che Chau ha pagato i pescatori locali per portarlo al largo dell’isola. “Potete credere che io sia pazzo, ma penso che valga la pena di dichiarare Gesù a questa gente” aveva scritto l’uomo in una lettera ai genitori. “Per favore non arrabbiatevi con loro o con Dio se vengo ucciso” aveva aggiunto. “Non vedo l’ora di vederli attorno al trono di Dio venerandolo nella loro lingua come scrive l’Apocalisse 7:9-10” scriveva ancora. I pescatori hanno visto che gli indigeni seppellivano i resti dell’uomo sulla spiaggia il giorno successivo, ha scritto alla madre un altro missionario in una email citata dal Washington Post. “Credo che sia ancora vivo” ha affermato Lynda Adams-Chau in una breve email al quotidiano. Alla domanda sul motivo di questa convinzione” le mie preghiere” ha risposto.
Il recupero del corpo è un rebus che la polizia indiana dovrà affrontare e per il quale ha già consultato esperti sul campo, antropologi ed esperti forestali e tribali. “Dobbiamo fare i modo di non disturbare loro o il loro habitat in nessun modo. E’ un’area estremamente sensibile e ci vorrà del tempo” ha detto il capo della polizia locale Dependra Pathak. Un elicottero e una nave sono nell’area per determinare dove l’incidente ha avuto luogo, mantenendosi comunque a distanza dall’isola, e la polizia sta cercando di capire con gli esperti come gestire il recupero. Dato che le autorità indiane si mantengono lontane da North Sentinel non è chiaro quale possa essere l’iter giudiziario per l’assassinio di Chau. L’Ong Survival International, che difende i diritti delle tribù, ha detto che la “tragedia” della morte dell’americano “non avrebbe mai dovuto accadere”. Le autorità indiane avrebbero dovuto far rispettare le protezione dei sentinelesi e della loro isola per la sicurezza degli isolani e degli estranei”.
Lascia un commento