Dio non ti dimentica mai!
“Il Signore fece venire un gran pesce per inghiottire Giona: Giona rimase nel ventre del pesce tre giorni e tre notti. Dal ventre del pesce Giona pregò il Signore, il suo Dio…” (Giona 2:1-2)
Dio lascia che i marinai gettino Giona nel mare e darà l’ordine ad un grande pesce di inghiottire il profeta.
Come vedremo, tutto questo avverrà non per la sua morte, ma per la sua salvezza.
Anche a noi sarà capitato nella vita di sentirci “inghiottiti” da circostanze molto più grandi di noi e, perciò, ritrovarci in quel punto dove la disperazione è al suo massimo o storico.
Vedete; Dio ci lascia liberi di vagare, di fare di testa nostra, di essere testardi e arroganti nei suoi confronti e nella Sua volontà, ma sempre con un occhio vigile su di noi.
Poi, arriverà anche per noi il momento in cui ci troveremo nel ventre del pesce, quando la disperazione giunge al culmine e quando la nostra ragione umana non trova più risposte.
Ma sarà proprio nel ventre del pesce che Giona riconoscerà la sua condizione, invocherà l’aiuto di Dio e sarà liberato da Colui che non lo aveva mai mollato, neppure per un istante.
Perciò, anche tu, apri il tuo cuore a Lui! Ascoltalo! Svegliati e Dio, che non ti ha mai dimenticato, ti farà ritornare sulla terraferma per proseguire, questa volta, il tuo cammino insieme a Lui nella giusta direzione!
Pace e buona giornata!
Lascia un commento