Ingannati dal Desiderio

Il peccato ha avuto origine da queste menzogne: “Dio non è buono”; “Non possiamo confidare in Lui”; e “Ci sta tenendo allo scuro di tutto”. Quest’inganno, senza ombra di dubbio, è in vigore anche oggi. E come se non fosse abbastanza, come con Eva, la nostra brama naturale unisce le forze con queste bugie! Tutto quest’inganno è voluto da satana per cercare di separarci da Dio.

Eva vide il frutto e pensò che fosse molto buono e piacevole al gusto. Fu sedotta anche dal fascino di un’illuminazione maggiore, di una conoscenza più grande e in qualche modo anche di potere. Sarete come Dio. Caro/a, Eva è stata beffata!

E tu? Quante volte sei stato/a sopraffatto/a dalla brama dei tuoi occhi e dalla tua conoscenza limitata? Non ho intenzione di deprimerti con questa domanda ma sta attento/a perché, amico/a mio/a, non deve essere questa la direzione da seguire!

Vivere in connessione con la voce di Dio significa seguire le Sue istruzioni per riconosceLo. DaGli gloria, ringraziamenti e preghiere in ogni istante perché Egli è con te! Questa santa connessione sta a significare che, in ogni circostanza, riponiamo disperatamente la nostra fiducia in Lui e chiudiamo le nostre orecchie e i nostri occhi a tutto quello che ingannerebbe i cuori e le menti.

Questo mondo non è il mondo, e neanche il tuo! Un nuovo Cielo e una nuova Terra attendono quelli che con pazienza e costanza continuano a confidare nel loro Salvatore. Non dobbiamo essere pronti ad acchiappare il vento di ogni tendenza passeggera. Non dobbiamo avere paura di perderci le “cose buone” perché sappiamo che un premio grande ed eterno ci aspetta. E poi siamo al corrente del fatto che Dio è veramente la sola Cosa Buona! Egli è il nostro tutto in tutti, la nostra Sufficienza, la nostra Completezza!

Chiedi al Padre: “C’è qualcosa che ho bisogno di fare, o di conoscere, per far sì che il desiderio del mio cuore sia sempre per te?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *