TESTIMONIANZA-COME GODERSI LA VITA DI OGNI GIORNO La volontà di cambiare.

Io prendo oggi a testimoni contro di voi il cielo e la terra, che io ti ho posto davanti la vita e la morte, la benedizione e la maledizione; scegli dunque la vita, affinché tu viva, tu e la tua discendenza (Deuteronomio 30:19)

Ho iniziato a fumare quando avevo nove anni. Mi piaceva perché mi rilassava e, per molto tempo, non ho voluto smettere. Quando poi ho capito che avrei dovuto smettere, non volevo perché pensavo che avrei messo su peso. Questa è stata la mia scusa per anni. Poi sono entrata in un circolo vizioso: smettevo e ricominciavo, smettevo e ricominciavo.

Ho raggiunto il mio punto di rottura, però, quando il mio desiderio di accendermi una sigaretta era così forte che ho iniziato a sgattaiolare via dalla chiesa per nascondermi in auto a fumare. Allora ho capito che dovevo cambiare.

Di solito, prima di essere disposti al cambiamento, per molti di noi arriva un punto di rottura. Ad esempio, a volte ci vuole un attacco cardiaco per iniziare ad avere un’alimentazione corretta. Tuttavia, non devi aspettare di arrivare al tuo punto di rottura. Puoi semplicemente stringere i denti e dire: “Basta. Non ne posso più”.

La Bibbia dice che possiamo scegliere il tipo di vita che vogliamo vivere. Dio ti ha dotato del sostegno e della capacità di cambiare, ma tu devi essere disposto a farlo, altrimenti il tuo punto di rottura ti si abbatterà addosso come un uragano. È molto più facile scegliere di cambiare prima di arrivare a quel punto.

Non aver paura di sentirti a disagio per un po’. Alla fine, io ho ottenuto liberazione dal fumo e non è stato facile, ma non ho dovuto farlo da sola.

Se non pensi di essere pronto a cambiare, presenta il tuo problema a Dio e digli: “Aiutami, aiutami, aiutami”.

La buona notizia è che con l’aiuto di Dio e la decisione da parte tua di scegliere il tipo di vita che vuoi vivere, puoi davvero cambiare in meglio e in modo permanente.

Spunto di preghiera: Signore, Tu mi hai dato una scelta e io scelgo di vivere al meglio! So che cambiare è difficile, ma Ti chiedo di aiutarmi. Con il Tuo aiuto e la mia volontà di cambiare, so che posso superare ogni ostacolo.
Raimo Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *