La giornalista di Quinta Colonna: “Ero omosessuale, Dio mi ha liberata”
Nausica Della Valle ”ex attrice, ex omosessuale, ex bulimica-anoressica ed ex allergica a tante cose”. Queste le parole che la giornalista di Quinta Colonna ha dichiarato di fronte alla platea del cinema Cicolella di Foggia. A cambiarle la vita lafede: “Devo dire grazie e Dio, voglio rendere gloria e grazie a Dio per tutto quello che ha fatto nella mia vita”.
Talvolta l’amore richiede confronti diretti ciò deve essere eseguito in modo corretto e per giuste cause. Ci riferiamo a Nausica Della Valle giornalista di Mediaset, meglio conosciuta come la cronista di “Quinta Colonna”. Nausica ospite attesa e desiderata dai convertiti e non, ha reso la propria testimonianza a Foggia di fronte ad una nutrita platea di giovani durante l’evento organizzato dal Movimento Evangelico Famiglie Italiane (MEFI). Fra i presenti oltre alle personalità politiche, vi erano gli studenti dell’istituto scientifico “A. Volta” di Foggia i quali hanno rivolto alla giornalista, domande sulla sua conversione e di come la fede in Gesù l’ha condotta a riconsiderare la sua omosessualità. Con molta sincerità e schiettezza, Nausica ha raccontato la sua testimonianza fino ai 40 anni e alla sua natura gay, affermando che solo dopo essere stata toccata da Cristo Gesù, ha respinto la sua natura errata.
“Sono stata folgorata da Cristo Gesù che mi ha liberata dall’omosessualità ma anche dalla bulimia, dal fumo. – ha affermato – Una mattina ero a casa e ho detto Signore voglio studiare la parola, Spirito Santo aiutami perché non so da dove iniziare. Lui mi parlò con voce udibile, mi disse: “Io sono maschio e femmina e ho creato l’uomo e la donna, e quindi tutto ciò che al di fuori delle mia creazione è un inganno del principe della menzogna, Satana”.
”Iniziai a leggere che Dio aveva abbandonato a passioni infami uomini con uomini, donne con donne, li aveva abbandonati al loro traviamento. Il termine è forte ma personalmente mi ha toccato leggere che l’omosessualità era un abominio agli occhi di Dio. Mi toccò molto quella parola dura, forte. Ma io avevo bisogno di quella scossa”. Ho trovato l’amore in Gesù. Il Suo amore dato per me, morendo sulla Croce mi ha fatto capire quanto fosse sbagliato il mio modo di essere per Dio. Nausica fra una battuta e il suo raccontarsi ha aggiunto di essere stata scelta da Dio e di esserne uno strumento per evangelizzare altre persone che stanno vivendo la sua stessa condizione.
Lascia un commento