RISVEGLIO ALLE PORTE?

Viviamo l’era più importante della storia dell’umanità! Non sappiamo con precisione quanto tempo rimane ancora prima che il Signore ritorni, ma siamo consapevoli che questo accadrà molto presto. 
La consapevolezza dovrebbe portarci a considerare che dobbiamo impegnarci maggiormente per la causa di Cristo e per l’avanzamento del Suo regno. 
Molti sono propensi a ritenere che una potente effusione di Spirito Santo sta per manifestarsi nella chiesa, e conseguentemente la responsabilità e la maggiore sensibilità dei credenti porteranno a un maggior impegno e zelo per l’opera di Dio. Preghiamo e confidiamo che sia così! 
Il requisito necessario per essere utili al nostro Maestro è formulato da Paolo nella sua lettera agli Efesini: “…essere fortificati con potenza per mezzo del suo Spirito nell’uomo interiore, perché Cristo abiti nei vostri cuori per mezzo della fede, affinché, radicati e fondati nell’amore, possiate comprendere con tutti i santi quale sia la larghezza, la lunghezza, la profondità e l’altezza, e conoscere l’amore di Cristo che sopravanza ogni conoscenza, affinché siate ripieni di tutta la pienezza di Dio”. Efesi 3: 16-19. 
Fortificati dallo Spirito Santo, per mezzo della grazia, in questo tempo così ostile e difficile, dovremmo continuamente ricordare e riflettere sui valori e le verità che hanno caratterizzato il nostro “primo amore” dopo la nostra conversione. 
“Tenere lo sguardo fisso su Gesù” (Ebrei 12: 2) deve essere non solo il nostro motto, ma il nostro esercizio quotidiano, per ricordarci che la via più sicura per un autentico risveglio spirituale è la croce del Calvario.

Agostino Masdea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *