Un’altra possibilità!
“Poi il re ha visto un santo vegliante che scendeva dal cielo e diceva: Abbattete l’albero e distruggetelo, però lasciate in terra IL CEPPO e le sue radici…” (Daniele 4:23)
Il profeta Daniele, mediante l’interpretazione di questo sogno, avvertì il re Nabucodonosor sul giudizio che Dio, di lì a poco, avrebbe attuato se lui non avesse posto fine al suo orgoglio.
Purtroppo, il re fece orecchio da mercante e di li a poco perse tutto, il suo regno e la sua dignità.
Il Signore avrebbe potuto abbatterlo, schiacciarlo e distruggerlo, ma scelse di lasciare “IL CEPPO”, volendo dire: “Voglio darti un’altra possibilità!”.
È proprio vero! Il nostro Dio è Misericordioso, lento all’ira e di grande benignità; infatti, nonostante la caparbietà e l’arroganza che spesso attanaglia il nostro cuore, Egli preferisce concedere alle Sue creature la possibilità di riflettere e ravvedersi.
Il Signore non gode nel vederci atterrati e maltrattati, ma è sempre disponibile ad una pacifica soluzione del conflitto, a condizione che noi ritorniamo sui nostri passi e gli chiediamo perdono!
Apprezziamo e approfittiamo della Sua disponibilità e pazienza che Egli usa verso di noi che siamo nel torto marcio. Signore liberaci dalla pazzia del nostro orgoglio!
Caro Amico; nel caso ti fossi dato alla pazza gioia o ti sei lasciato ubriacare dal diavolo del superalcolico dell’orgoglio e per questo motivo hai perso la tua dignità, la tua famiglia o il tuo lavoro, sappi che non è tutto compromesso; Dio ha lasciato “IL CEPPO”, c’è un’altra possibilità che Egli ti concede e, se ne approfitti, ti sarà restituito tutto e sarai nuovamente ristabilito!
Pace
Lascia un commento