… Il proclama!!!
Voce di uno che grida nel deserto: “preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri”… ( Luca 3/4)…
il proclama!!!
Nei secoli precedenti al nostro, non c erano mezzi di comunicazione e specialmente nei piccoli paesi, chi ne gestiva il governo mandava un uomo con un tamburo ed una pergamena per dare un annuncio… l uomo incaricato batteva il tamburo per attirare l attenzione della popolazione, poi si fermava quando tutti erano attenti e leggeva la notizia che aveva tra le mani….
oggi tu sei quell uomo con un ” proclama” in mano… oggi hai una notizia da dare a chi ti è vicino!!!!
IL RE sta tornando!!! Spargi più che puoi secondo la Sua parola il ravvedimento, l amore, la consolazione e la preparazione per l imminente ritorno di Cristo!!! Batti il tuo tamburo senza posa, perché ancora molti devono essere raggiunti dalla grazia!!! Chiedi allo Spirito Santo di guidarti in quest opera di spargimento della Sua parola…sei chiamato a custodire la parola di Dio, e l unico modo per custodirla è spargerla!!! Chiedi franchezza e passione per ciò che fai, perché questo è il più grande impegno che Dio ha dato agli eletti!!! Chiedi saggezza, perché un opera così ha bisogno di tutta la guida dello Spirito Santo!!!
Giovanni gridò nel deserto del peccato e dell ignoranza del tempo fino alla fine dei suoi giorni, e fu chiamato ” il testimone della luce, mandato da Dio” (Giovanni 1/6-7)….
possa l Eterno donarci la stessa definizione di Giovanni!!!!
All Dio sia la Gloria
Lascia un commento