… Prenderà del mio e ve lo annunziera’…
Se non me ne vado non verrà a voi il consolatore, ma se me ne vado Io ve lo manderò..( Giovanni 16/7)… prenderà del mio e ve lo annunziera’…( verso 15)….
il Vicario!!!
Grande era il regno di un Re!!! Un Re giusto e buono, che amava il Suo popolo… voleva che il popolo, sapesse quanto Egli lo amava, così organizzò una festa e volle invitare tutto il Suo regno … ma per fare questo delegò un vicario di corte ed ogni parola del Re era nella Sua bocca… il vicario obbedì ed andò in mezzo al popolo per annunciare la festa imminente e dire agli invitati di tenersi pronti!!! Molti accettarono, altri , presi da impegni e preoccupazioni, negarono la loro presenza!!!
Il vicario tornò in dietro e riferì tutto al Re… il sovrano rispose:” continua ad annunciare e convincere, continua a spronare e ad invitare fino all ultimo giorno prima della festa perché voglio tutto il mio popolo amato dentro al mio regno, nessuno deve rimanere fuori, tutti devono partecipare “…..
Il vicario di Cristo, lo Spirito Santo, lasciato per noi sulla terra, affinché possiamo essere partecipi della volontà del Padre e partecipare alle nozze dell agnello, continua il Suo lavoro, senza posa… Egli è gentile, paziente, consolatore e ” sforzatore” … insistente e meravigliosamente convincente!!!! Ma non può obbligare la tua volontà, non può usare violenza sulle tue decisioni… una festa sta per svolgersi nel regno dei cieli, è lo sposo stesso sta per tornare e prendere tutti coloro che hanno accettato l invito… lo Spirito Santo lo sta annunciando da secoli… tutto è pronto!!! Vuoi accettare l invito del Re e credere che ciò che hai sulla terra è infinitamente piccolo rispetto a ciò che ti spetta in cielo?….
alla TRINA e meravigliosa presenza di Dio, sia la Gloria eterna
Lascia un commento