… Liberi dal peso del rimorso!!!
Di Lui attestano tutti i profeti che chiunque crede in Lui riceve il perdono dei peccati..( atti 10/43)…
Liberi dal peso del rimorso!!!
Un pastore, padre brown, era solito fare visita una volta a settimana, ad un ospedale per portare conforto ai malati… quel giorno il medico gli disse che avevano portato un uomo dall aspetto trasandato ed in fin di vita e che sapevano a malapena il suo nome perché non parlava e non voleva rispondere a nessuna domanda…il pastore fece visita a quell uomo e inizio’ a parlargli di Dio… l uomo manifestava fastidio e dissenso… così padre brown, cominciò a parlare di football e a scherzare con lui… l uomo si senti più leggero e gli disse: “prima di morire devo togliermi un peso dal cuore”… così iniziò a parlare…
” molti anni fa, lavoravo alla centrale di scambio di binari ad una stazione di treni.Facevo il turno di notte e per passare il tempo bevevo e giocavo a carte da solo dentro la cabina di scambio binario… mi arrivò l ordine di azionare la leva perché un treno era in arrivo, ma tanto ero ubriaco che mi addormentai!
Così, ci fu un incidente, una macchina attraversò i binari mentre il treno passava e morirono quattro persone, padre madre e due bambine… più tardi ho scoperto che avevano un altro figlio più piccolo che quella sera non era con loro, il bambino rimase orfano… da quella notte non vivo più pensando al disastro e a quel bimbo rimasto solo”…. padre brown, lo guardò con amore , lo accarezzò e gli disse:” Io sono quel bambino e quelli erano i miei genitori e le mie sorelle”…. Io ti ho perdonato da molti anni, ma ora tu devi perdonare te stesso “….
Perdonare non è cosa facile…ma è ancora più difficile perdonare se stessi per errori fatti nel passato… il peso del rimorso, cresce negli anni,e continua a schiacciare chi ne è vittima… ma nel verso di oggi, abbiamo la certezza e la consapevolezza, che Nel nome di Gesù possiamo trovare, il tesoro ed il privilegio del perdono e che ogni cosa che abbiamo commesso, a causa di quel nome è cancellata!!! Dio ti ha perdonato, sei tu più grande di Dio per non perdonare te stesso?
All Eterno, degno d amore, che ha dato il Suo figliolo per la remissione dei peccati, ed ha cancellato ogni colpa, sia la Gloria sempre
Lascia un commento