Proclama la parola!!!
Se tu sei il figlio di Dio, ordina a queste pietre che diventino pane”..ma egli rispose:” sta scritto, non di pane soltanto vivrà l uomo, ma di ogni parola che proviene dalla bocca di Dio”..( Matteo 4/4)…allora il diavolo lo lasciò… ( verso 11)….
Proclama la parola!!!
Un uomo che governava un paese, vedendo che i suoi concittadini non rispettavano la legge, era tentato di lasciare il suo posto di autorità e andarsene lontano dove c era più ordine… scrisse così le sue dimissioni e le inviò al Sindaco della città che gli aveva dato l incarico… il sindaco chiamò l uomo e chiese il motivo di quella scelta!!! L uomo rispose: ” per quanto io possa essermi impegnato ,non sono mai riuscito a far rispettare la legge, ogni persona del paese fa ciò che vuole e non hanno freno in nessuna cosa, non riconoscono la mia autorità…” il Sindaco rispose così:” tu non devi fare propio nulla, devi solo proclamare la legge … devi verbalizzare lo statuto che rappresenti e la tua autorità…”l uomo se ne andò e iniziò a seguire il consiglio… apri il balcone del suo comune, e con lo statuto in mano, iniziò a verbalizzare con autorità lo statuto del paese … da quel giorno tornò l ordine ed il rispetto, perché tutti riconobbero l autorevole presenza dell uomo e di ciò che aveva proclamato!!!
Cristo non scacciò satana dichiarando che Egli era il figlio del Dio altissimo… ma dichiarò la parola !!! L autorità della Bibbia è la parola di Dio stesso, applicata sulla terra!!! Se di ogni verso ne facciamo uno scudo ed una lancia e verbalizziamo , la sua potenza ha l autorità di sconfiggere e cacciare ogni tentazione, malattia, problema è dipendenza… insieme alla parola, e pronunciando il nome di scrosto Gesù, avremo l autorità che Cristo stesso ebbe nel deserto davanti a satana!!! Hai uno statuto e sei un sacerdote e re!!! Applica la potenza di Dio!!! Non abdicare, ma combatti con le armi della parola!!!
A Cristo, Signore di ogni cosa e su ogni situazione, sia la Gloria eterna
Lascia un commento