Quando la paura ci prende

I discepoli erano nella barca con Gesù ,perché dovevano raggiungere l’altra riva del lago, Gesù dormiva e subito si scatenò un turbine di vento, e l’acqua cominciava a entrare nella barca ,e loro subito svegliarono Gesù dicendo ,Maestro ,non t’importa che noi perdiamo?
Una domanda precisa ,ed una risposta immediata , Gesù si alza e sgrida il vento e il mare e tutto si calmò .poi Gesù fece loro una domanda perché siete così paurosi ? Come mai non avete fede ?
Questa volta ad una domanda di Gesù non ci fu risposta dai discepoli perché
Quante volte ci troviamo in circostanze dove ci assale la paura e così cominciamo ha gridare a Gesu .
Perche Gesù disse ai discepoli di passare all’altra riva ,e perche Gesu a volte permette che ci troviamo in certe situazioni ? Questo episodio ci fa capire l’intenzione del maestro riguardo ai discepoli ,loro dovevano capire appieno chi era costui che anche il vento e il mare gli ubbidiscono .
Se non avrebbero capito appieno chi era Gesù, e cosa lui poteva fare ,praticamente tutto ,perché le cose impossibili agli uomini sono possibili a Dio non avrebbero potuto esercitare più tardi quel glorioso Ministero soprannaturale nella barca stavano solo imparando una lezione molto utile per il loro futuro spirituale passando per la paura e la mancanza di fede le cose che stai attraversando che tante volte reputiamo negative ,non stanno facendo altro che insegnarci quello che ci servirà in un prossimo futuro Gesù stava insegnando loro che la paura paralizza e la mancanza di fede non permetteva loro di vedere con chi stavano  e  che fare Lui è la Parola fatta carne egli può tutto, Dio ti benedica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *