CI SONO NOTIZIE TRAGICHE
Ci sono notizie tragiche che sembrano essere più tragiche delle altre. Ma quella del Carabiniere napoletano ucciso a Roma mi ha lasciato un magone in gola. Dal suo bel faccione sembra che avesse l’aspetto di una brava persona, un uomo buono anche per la storia d’amore raccontata dalla moglie. Povera donna e povero Mario.
Poi verso le tre di ieri accendo il computer e vedo su Facebook che la gente era amareggiata. Amareggiata non tanto per la morte del carabiniere, ma perché non erano stati i nord africani ad ammazzare il giovane Mario, ma certi nord americani. Capite perché la gente era amareggiata da una parte e “gioiosa” dall’altra? Perché quelli di destra hanno perso un punto con quelli del Pd e di sinistra. Agghiacciante!!
Ma ci rendiamo conto dove arriva il cuore dell’uomo? Per non parlare di quella nobil donna di Novara, professoressa laureata all’università di Hitler.
Di Mario poi, se non lo piange la moglie, i familiari; gli amici e conoscenti chi lo piange le persone su Facebook? Logicamente sto parlando in generale, perché ci sono tante brave persone sia di destra che di sinistra. Ma quello che si percepiva ieri su Facebook era una guerra fra Partiti Politici. La benda, le manette… speriamo che la gente capisca che è morto un uomo, un giovane 35enne, che amava la vita e la sua famiglia. Una mano, quella ammanettata del giovane bendato, reo del tragico omicidio, che ha sferrato 8 coltellate… zac, zac, zac, zac, zac, zac, zac. zac ha amareggiato tantissimi politicanti. Beh, se quella mano si trovava libera e afferrava un tagliacarte e uccideva un altro carabiniere si discuteva poi sul perché avesse le mani libere. Finiamola, quelle mani hanno troncato la vita non solo di un uomo, di una intera famiglia. Ci preoccupiamo se all’assassino per un paio d’ore gli venissero dei crampi alle mani? invece di pensare alle mani di Mario, ormai ferme, immobili, in una bara finché non diventeranno polvere, con un cuore lacerato da OTTO COLTELLATE, e che non batterà più. La benda poi, posso essere d’accordo che potevano evitarla. Ma le forme di polizia e carabiniere non le conosco. Certo che in altri paesi li bendano e nessuno dice niente. Ma noi siamo il paese delle discussioni. Da quanti anni vivi tu che leggi? 20-30… 50… 90 anni? hai mai visto un paese che ha una politica che mette tutti d’accordo? No,non esiste! È solo utopia. Lo dico senza vergogna, nessun partito raggiunge i miei alti ideali, se non quelli che mi ha trasmesso Cristo Gesù. Dare le colpe ai partiti opposti, fa si che scarichiamo le nostre frustrazioni di vita su gli altri. Perché nessun Partito Politico ha la ragione. La Bibbia dice: che, fintanto che l’uomo resta senza Dio, ma nella sua cocciutaggine, nei suoi ideali terreni, il suo paese, la sua nazione sarà un covo di predoni; di lupi travestiti da pecore. Solo quando Gesù ritornerà di nuovo su questa terra, non da martire, non in umiltà, ma in GLORIA, e non fra non molto tempo, solo allora il mondo avrà una LEGGE GIUSTA ED EQUA. Gesù verrà a porre fine alla baldanza dell’umanità ribelle. I nemici di Dio gli saranno posti come sgabello dei suoi piedi. Gerusalemme sarà capitale del MONDO. Tu che torci il naso, hai mai visto una nazione che, nonostante le sue correzioni sia stata tanto benedetta? LA SPOSA E LO SPIRITO DICONO: MARANA-THA… GESÙ VIENI… MARANA-THA.
Ferrentino Francesco La Manna
Lascia un commento