… La sua malattia aveva alti e bassi…

O Signore non abbandonarmi; Dio mio, non allontanarti da me; affrettati in mio aiuto,o Signore mia salvezza!!! ( salmo 38/21-22)….

Evelin era distrutta dal dolore… la sua malattia aveva alti e bassi… aveva provato a reagire, era una donna molto forte!!! Aveva consultato medici di ogni specie e sembrava per un po’ andare meglio , ma poi tornava il dolore e l ossessione che la malattia stessa le procurava… Evelin era stanca… non voleva più reagire!!! Voleva lasciarsi morire e non voleva saperne più di vivere… un giorno, bussò alla sua porta un uomo che aveva fatto un lungo viaggio e chiese ristoro e ospitalità almeno per un giorno… la ragazza di buon cuore, nonostante le sue condizioni, offri aiuto all uomo… il signore molto distinto e di bell aspetto, notò la sua debolezza ma non ne fece menzione, però le domandò cosa potesse fare per ringraziarla della Sua ospitalita ‘ … Evelin con voce fioca rispose:” non deve fare nulla, non voglio nulla in cambio, non c è niente che possa farmi felice se non un miracolo”…. così iniziò a parlare della sua malattia e di quanto aveva fatto per curarla… l uomo le disse:” io posso aiutarla; sono un professore ,primario di un ospedale dove tratto la sua patologia e sto andando ad un congresso propio per insegnare nuovi metodi di cura e l ultimo ritrovato che è l unica medicina che guarisce completamente!!! ” la ragazza da prima fu incerta , ne aveva provate tante; ma decise di provare l ultima, alla fine non le sarebbe costato nulla…. il professore iniziò la visita e le diede una medicina da prendere ogni giorno con la promessa di rimanere sempre in contatto e raccontargli i progressi che faceva…. la ragazza ascolto il consiglio e prese la medicina miracolosa… già dal primo giorno le forze le tornarono e dopo una settimana era in condizioni splendide!!! Così chiese al professore con cui era rimasta in contatto tutti i giorni, cosa fosse quella medicina che l aveva guarita dal suo male ostinato…il medico rispose:” È una medicina che va a curare il vero problema è non i suoi effetti!!!”…. Evelin era stata curata in modo superficiale, le davano calmanti per i dolori e per gli spasmi ma non attaccavano mai la vera causa!!! La ragazza continuò a guarire fino a che un giorno la malattia fu debellata!!!!

Gesù opera in modo profondo e meravigliosamente soprannaturale!!! Non cura solo il nostro dolore ma va in profondità al problema iniziale!!! Molte persone sono intrattabili, nervose e ostili, forse perché hanno avuto un infanzia senza amore!!!! Molti altri problemi che oggi sono la piaga del mondo hanno radici molto antiche… l unico modo anche nella nostra vita, di ricevere liberazione da ogni legame, malattia spirituale o problema di ogni genere è permettere a Cristo di farlo lavorare più a fondo nella nostra vita!!!! Con la Sua presenza in azione, non c è scoraggiamento ne depressione ne malattia, Egli cura e cancella ogni cosa!!! Noi siamo figli benedetti, che abitiamo in un mondo che non ci appartiene… sentirsi fuori luogo è normale, avere disagi e dolori è quasi scontato, Gesù stesso disse che non ci sarebbe stato risparmiato nulla; ma aggiunse che Lui ha vinto il mondo e di conseguenza , noi che lo amiamo e conosciamo le Sue opere miracolose abbiamo vittoria in Lui, che è il magnifico redentore,guaritore e liberatore , benedetto in Eterno 🙌🙌🙌🙌

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *