…la Tua Parola è una lampada al mio piede è una luce sul mio sentiero…
Oh quanto amo la tua legge! È la mia meditazione tutto il giorno…( salmo 119/97)…la tua parola è una lampada al mio piede è una luce sul mio sentiero..( verso105)…
Non puoi vedere l oro!
Fred, un ragazzo molto umile e dalla condotta impeccabile, era figlio di un minatore… dopo aver terminato gli studi di geologia all università confesso’ al padre di voler fare il suo stesso lavoro… all inizio l uomo non ne fu entusiasta, aveva lavorato una vita per permettere al figlio di fare una vita migliore… ma poi accettò la scelta del ragazzo… Fred iniziò a lavorare con il padre in miniera e per lui fu entusiasmante… erano in una caverna molto profonda e stavano lavorando su una vena d oro… il ragazzo accese la lampada sul casco in dotazione e iniziò a estrarre tutto l oro che vedeva… ma il padre gli disse:” sei molto bravo e fai questo lavoro con molta passione… ma non stai sfruttando la vena d oro al massimo, devi estrarre anche quello che c è per terra”… il ragazzo rispose:” papà scusami ma per terra non c è niente! È tutto il giorno che scavo e non ho visto oro nelle parti basse..” il padre fece un gran sorriso e disse:” se accendi la lampada che è sulla punta dei tuoi piedi vedrai quello che in vita tua non hai mai visto”… il ragazzo si accorse che sulla punta delle sue scarpe c era in dotazione una lampadina che accese e illuminò la parte inferiore della grotta per un bel tratto…. quel giorno fred estrasse tutto da solo più di cinquanta chili d oro!!!!
Accendiamo la lampada a nostra disposizione!!!! La parola di Dio è luce nel nostro percorso cristiano!!! L arte del nemico delle anime nostre è distoglierci dalla lettura della parola usandosi dei vari impegni giornalieri, dello scoraggiamento, delle lotte delle difficoltà e delle tentazioni …sono tutti impedimenti che satana usa per distoglierci dalla verità!!! La parola di Dio invece, contiene la rivelazione di tutto ciò che ci necessita per affrontare i giganti che ogni giorno si presentano davanti al nostro cammino… accendendo la lampada( lettura della parola e la sua rivelazione per opera dello Spirito Santo) possiamo scoprire i preziosi consigli di Dio, ma non solo!!! Nell evangelo di Giovanni, nel primo capitolo al verso uno è scritto:” nel principio era la parola, la parola era con Dio, e la parola era Dio!!! … al verso 14 continua:” e la parola è diventata carne ed ha abitato un tempo fra noi, piena di grazia e verità; e noi abbiamo contemplato la Sua Gloria, Gloria come di un unigenito dal Padre!!!”…. chi si immerge nella parola si getta automaticamente nelle braccia di Cristo Gesù e conoscerà a pieno la Sua grandezza!!!!
All amore assoluto di Dio e al Suo unico figlio luce dei popoli, sia la Gloria eterna
Lascia un commento