E se ti ha fatto qualche torto, o ti deve qualcosa, addebitalo a me (Filemone 1:18)

Ho dovuto rileggere almeno tre volte questa lettera di Paolo, per capire il messaggio che mi volesse dare.
Paolo scrisse a Filemone, suo amico e fratello di fede, per quanto riguarda Onesimo un tempo schiavo di Filemone, ma che poi gli rubò del denaro e scappò, e per il piano di Dio, finì a Roma, ed in qualche modo il Signore lo guida ad incontrare Paolo, probabilmente agli arresti domiciliari.
Onesimo diventò, dunque, il suo messaggero, portava cioè comunicazioni e lettere per Paolo. E durante questo periodo Paolo ha evangelizzato Onesimo, e lo porta al Signore.
Dio ha perdonato Onesimo, il suo rapporto con Dio è limpido, però aveva qualcosa da sistemare con gli uomini! Onesimo doveva tornare a sistemare le cose con Filemone.
Paolo allora, rimanda Onesimo da Filemone con questa lettera, con la quale Paolo intercede per Onesimo, affinché Filemone lo accolga non più come uno schiavo ma come un fratello in Cristo.
…….Voglio che lo tratti con la stessa gentilezza con cui tratteresti me e con cui hai trattato me; con lo stesso amore…….”E se ti ha fatto qualche torto, o ti deve qualcosa, addebitalo a me”. Metti il suo debito sul mio conto. Pagherò io!
Ebbene, la Bibbia dice che questo è ciò che Gesù ha fatto per ognuno di noi!
Infatti, non c’è nessun giusto, neppure uno
(Romani 3:10).Come Paolo ha dichiarato di prendersi ogni responsabilità per questo Onesimo, Gesù si è preso la responsabilità per ognuno di noi.
Adesso è il momento giusto, non tardare….confessa i tuoi peccati a Dio, pentiti e metti la tua fede in Gesù, oggi, in questo preciso istante,
allora Gesù dirà al Padre, “ metti sul mio conto il loro debito con Te…..tutti i loro peccati, passati, presenti e futuri!
E Gesù metterà sul nostro conto la Sua giustizia! E Dio ci concederà la vita eterna.
Poi leggi e medita la Bibbia (La Parola di Dio) ogni giorno, ed ubbidisci quello che leggi. ( Giovanni 14:21)
La tua ubbidienza a Dio è la prova del tuo amore per Lui. Ed Egli non ti abbandonerà mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *