MERAVIGLIOSA GIORNATA
Chi è abituato a ricevere e vive nel pretendere vede solo ciò che non dai e si dimentica di tutto ciò che fai o che hai fatto.
Non ha il coraggio di ringraziarti, perché a volte ringraziare significa vedere ciò che non ha fatto, ma che avrebbe dovuto fare.
Poi c’è chi da per compensare ciò che non ha fatto, per non sentire il morso dei sensi di colpa e altri ancora per essere gratificati, quando ringraziati.
Altri ancora apparentemente danno per timore del giudizio altrui.
Pochi lo fanno solo per amore, perché amano veramente l’altro.
E solo questi ricevono la vera ricompensa, in amore amore infinito di Dio travolgente e inebriante, perché Dio vede e sa cosa c’è nei cuori delle persone.
Molti possono testimoniare questa verità, non solo io.
Non c’è applauso del mondo che possa uguagliare un istante di amore di Dio, quando tutto l’universo ti si Dona, quando senza nulla fare ti travolge una meravigliosa onda di amore.
Non c’è applauso del mondo, ne alcuna soddisfazione personale che possa uguagliare l’immenso amore di Dio, quando Dio si dona a te.
Sono parole grandissime che trovo difficile anche pronunciarle…Dio si Dona a te, ricompensandoti di tutto ciò che il mondo non ha saputo darti.
È così che accade, ad un certo punto del cammino.
E tu pensi, sono arrivata alla fine del viaggio, tanto è l’amore e la grazia che il cielo riversa su di te.
Quando ciò accade, stai raccogliendo i frutti dell’amore che hai donato, senza sapere di donare, ma semplicemente per avere veramente amato donandoti sempre a chi Dio ti ha messo più vicino amici o nemici che siano stati.
Lascia un commento