LA PERSEVERANZA-EDDIE CALO’
📋 Dio non gradisce le persone incostanti! Dio è la sorgente della franchezza, della libertà dell’onestà intellettuale! Il Signore è la fonte della nostra franchezza ed Egli ci chiede di perseverare nella via della costanza facendo la sua volontà.
✅ Il grande errore di molti uomini di Dio, che durante il loro cammino sono caduti, è stata la mancata perseveranza. Alcuni grandi predicatori avevano raggiunto un’importante popolarità, ma sono caduti per la mancanza di perseveranza.
✅ La bibbia parla di “grande ricompensa”, tuttavia il significato originale di questa frase e nello specifico della parola “ricompensa” tradotta in greco con “μισθαποδοσίαν” (misthapodosian) significa letteralmente: “ottenere il prezzo dovuto di una ricompensa”, oppure una “punizione ricevuta come prezzo da pagare.” Nel caso specifico si tratta di una ricompensa dovuta alla franchezza, alla sincerità che il credente mostra quando serve il Signore.
✅ La volontà di Dio richiede persone “perseveranti”, che non tornino indietro, che non si lascino sedurre dagli eventi della vita; questa è la franchezza di cui lo Spirito Santo ci parla.
✅ Se ubbidiremo diligentemente al Signore, se faremo la sua volontà, tutto quello che ci è stato promesso non ci sarà negato.
A DIO LA GLORIA!
Lascia un commento