STUDIO-LO SPIRITO SANTO

 

📋 Lo Spirito Santo è la sorgente di tutte le cose spirituali. Fino a quando l’uomo non è controllato e guidato dallo Spirito Santo è capace di ricevere ed intendere solo le cose naturali!

 L’esempio migliore che si possa fare circa le cose spirituali è la rivelazione delle scritture. Solo lo Spirito Santo è in grado garantire al cristiano “una sana e corretta” comprensione della bibbia.

 L’uomo naturale è l’uomo senza Dio, colui che conduce una vita guidata dal proprio istinto, dalla propria perspicacia. Niente a che fare o a che vedere con l’uomo spirituale che in tutte le sue scelte fa riferimento sempre alle scritture.

 Possiamo riconoscere di essere spirituale se siamo “nati di nuovo”, Gesù affermava che se non “nasciamo” di nuovo d’acqua e di spirito non potremo entrare nel Regno di Dio! Perfino Nicodemo, istruito in tutta legge, dottore e sapiente delle scritture, era incapace di sostenere un dialogo con Gesù a motivo della sua cecità spirituale!

 Lo Spirito Santo ci apre gli occhi al mondo spirituale, cosi intendiamo le cose di Dio, i suoi misteri, la sua volontà! Non c’è altro mezzo per essere spirituale che rinascere di nuovo!

A Dio la gloria!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *