Non è mai troppo tardi!

 

“Mentre egli parlava ancora, vennero dalla casa del capo della sinagoga, dicendo: «Tua figlia è morta; perché incomodare ancora il Maestro?» Ma Gesù, udito quel che si diceva, disse al capo della sinagoga: «Non temere; soltanto continua ad aver fede!»” (Marco 5:35-36)

Mentre Gesù si recava a casa di Iairo per guarire la sua figlia gravemente ammalata, giunse un messaggero, con la tragica notizia che sua figlia era morta.

A questa notizia, Iairo sprofondò nello sconforto più totale, ma Gesù lo rassicurò dicendogli: “Non temere; soltanto continua ad aver fede!” (versetto 36).

Mentre si avvicinavano alla casa di Iairo, si sentivano voci di lutto e di lamenti. In poche parole, lo sconforto dei piagnoni stava dicendo: “Dio può fare qualcosa solo fino a quando c’è un qualche segno di vita. Ma ora che la vita è svanita, invocarlo non serve più a niente. Dio non può fare più nulla!”

Quanti cristiani oggi non invocano più il Signore, perché pensano che il loro problema sia senza speranza? Moltitudini hanno fiducia in Dio solo finché qualcosa non muore nella loro vita. Oramai non era più possibile fare qualcosa.

Gesù rimproverò l’incredulità di quella gente e disse: “Perché fate tanto strepito e piangete? La bambina non è morta, ma dorme.” (versetto 39). Egli stava affermando: “La situazione non è quella che voi vedete o pensate. Voi pensate che ogni speranza sia finita, ma io vi dico che c’è rimedio”.

Poi entrò nella stanza dov’era la ragazza, e dicendo soltanto una parola, la riportò alla vita: “subito la ragazza si alzò e camminava” (versetto 42).

Il Signore vuole mostrarti che nulla è troppo “morto”, perché Egli non possa riportarlo alla vita.

Egli ti sta dicendo: “Abbi fiducia in me! Io posso mettere a posto il tuo problema. Non è mai troppo tardi perché io possa operare”.

Tu che leggi, sei come gli amici ed i parenti di Iairo, ovvero, che la situazione è senza speranza? Spero di no!

Sappi che Gesù è l’Iddio dell’impossibile e, vedrai, che non è mai troppo tardi perché Egli non possa intervenire e ripristinare ogni situazione che ti affligge in questo momento!

Dio vuole riportare alla vita qualsiasi cosa tu stai piangendo come morta! Nel Nome di Gesù Amen e Amen!

Pace e buona giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *