Siate perfetti!
“Voi dunque siate perfetti, come è perfetto il Padre vostro celeste.” (Matteo 5:48)
Premetto che non sono un teologo, ma un modesto servo di Dio che, anche attraverso lo studio della Bibbia, cerco di conoscere il Signore allo scopo di potergli essere utile in qualche cosa.
Detto questo, passiamo a noi…
Sotto il profilo dell’infallibilità, solo Uno è stato perfetto: “Gesù!”; ad eccezione di Lui, nessuno è perfetto, né lo sarà mai!
Essere perfetti, come diceva Gesù, non significa essere privi di colpe e difetti, così come noi intendiamo oggi la parola “perfetto”.
Significa adempiere allo scopo per cui siamo stati salvati. Per esempio, se io prendessi la penna e cominciassi a scrivere una lettera, voi potreste chiedermi: “Com’è la tua penna?” ed io vi risponderei: “Perfetta”. Con questo intendo dire che la penna svolge il compito a cui è destinata. Non importa se è una penna che costa poco o di marca prestigiosa.
Potrebbe essere scheggiata, modesta e piena d’inchiostro solo a metà, ma è perfetta per lo scopo a cui è destinata. L’unica cosa che conta è che funzioni!
Quando Gesù dice: “Siate perfetti”, ci sta chiedendo di essere ciò di cui Dio ci ha chiamato ad essere. Ci ha creato perché fossimo l’immagine morale di Dio, cosìcché le nostre vite possano esprimere il carattere morale divino!
Un abbraccio a tutti; Dio vi benedica!
Pace e buona giornata!
Lascia un commento