Un Dio così “poco ortodosso”!
“Quando i suoi genitori lo videro, rimasero stupiti; e sua madre gli disse: «Figlio, perché ci hai fatto così? Ecco, tuo padre e io ti cercavamo, stando in gran pena»” (Luca 2:48)
Giuseppe e Maria si son presi un bello spavento.
Chissà; forse si sarebbero aspettato di vedere un Gesù in ansia, sperduto per strade di Gerusalemme in cerca dei suoi genitori, invece, dopo tre giorni lo trovano tranquillo e beato nel tempio, seduto in mezzo ai maestri a parlare con loro.
Dobbiamo riconoscere che ci sono momenti in cui le vie di Dio sono un mistero per noi e non riusciamo a capire come Egli si stia movendo.
Sembra che ciò che Egli fa non ha senso e gli strumenti che sceglie sono a volte così fuori dal comune.
Spesso si ha l’impressione che Egli fa sempre le cose nel modo sbagliato, raccoglie le persone non adatte e opera nel modo più sorprendente.
Una delle cose che impari su Dio dopo aver vissuto per un po’ di tempo con Lui è che Egli fa sempre l’inaspettato.
Il Signore non fa questo perché si diverte a confonderci, ma perché la varietà delle sue opere che Egli ha mente di fare per noi sono così infinite che le nostre deboli menti umane non possono afferrarle!
D’accordo che i suoi modi di agire possono essere lontani dalle convenzioni sociali o da regole stabilite e che le sue maniere potrebbero apparire in un primo momento addirittura sconvenienti, ma se hai fiducia in Dio, scoprirai un Signore fantastico che ha progetti stupendi per la tua vita!
Mi raccomando! Dopo questo incoraggiamento, non farti vedere dal diavolo triste e preoccupato, ma stasera, dopo una bella e fiduciosa preghiera, fatti una bella dormita e vedrai che domani il Signore ti ha preparato una bella sorpresa!
Pace e buona serata!
Lascia un commento