Fede, Speranza e Amore.

Quando devi prendere una decisione importante della tua vita anche se sei costretto a farlo é sempre molto difficile, specialmente se é rischioso e porterá un cambiamento notevole, ma ci sono situazioni che non dipendono da noi ma dall’andamento della vita Sociale che ci circonda, a volte noi ci rivolgiamo a DIO dicendo: SIGNORE non potresti essere piú chiaro per favore? cosa devo fare? sto facendo bene? sto facendo male?
quale é la tua volontá in questo? dammi un indicazione, una guida.
Quando sei solo/a poco male se sbagli, ma quando la tua decisione coinvolge un altra persona ne senti tutta la responsabilitá.
Ovviamente prima di decidere su qualcosa di importante bisogna sempre pregare e chiedere a DIO cosa ne pensa di ció che stai per fare e ascoltare la voce dello Spirito Santo in Preghiera e attraverso dei canali che DIO vorrá usarsi per guidarti a fare bene secondo il SUO benestare.
Dobbiamo ammettere che ci sono state volte che abbiamo preso decisioni secondo i nostri desideri senza interpellare DIO e poi ce ne siamo pentiti.
A volte invece ci sono circostanze che ti obbligano a cambiare vita che non dipendono da te, ed in un certo senso cosí é tutto piú facile, ma quando sei tu che devi decidere é tutta un altra cosa, e comunque possiamo essere certi che indipendentemente dagli sbagli che potremmo fare in buona fede, DIO é sempre con noi e non ci abbandona mai e fará cooperare tutto per il bene di coloro che lo amano e lo servono. Dobbiamo sempre andare avanti con Fede e con prudenza pregando per ogni cosa che facciamo senza mai prendere decisioni affrettate sotto l’onda dell’entusiamo o della disperazione.
A DIO sia la Gloria. Pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *