La consapevole inconsapevole!

 

“Ma un uomo di nome Anania, con Saffira sua moglie, vendette una proprietà, e tenne per sé parte del prezzo, essendone CONSAPEVOLE
anche la moglie……Circa tre ore dopo, sua moglie, NON SAPENDO ciò che era accaduto……” (Atti 5:1-2; 7)

L’idea di scherzare con il fuoco fu di Anania, mentre sua moglie Saffira, ne era solo consapevole, ma non fece nulla per dissuaderlo dal commettere una simile sciocchezza.

Più tardi, Saffira, questa volta inconsapevole di quello che era successo al marito, fu chiamata a dare la sua versione dei fatti e per non entrare in “contraddizione”, confermò la versione del marito e la conseguenza fu la morte anche per lei.

Saffira fu la moglie che non seppe dire di no al marito, anzi, ne fu complice.

In genere, quando si tratta di un nostro familiare, siamo propensi a tollerare se non addirittura a fiancheggiarli pur di vederli conseguire un risultato e, talvolta, lo facciamo a qualsiasi costo anche della nostra vita.

Se ami veramente tuo marito, tua moglie, tuo padre, tua madre, tuo figlio, tuo fratello, tua sorella….., non potrai mai affiancarli e incoraggiarli nella menzogna solo per lo sfizio di vederli esaltati. Così facendo anche tu sarai causa della loro rovina!

La menzogna ha fatto delle vittime, ma non ha mai trionfato!

Se siamo persone che amano e cercano la verità, saremmo preservati e guidati dalla Grazia di Dio; proteggeremo noi e gli altri, viceversa,
seppur non siamo gli ideatori di certe “iniziative” ma con il silenzio o le parole gli diamo il nostro “appoggio”, saremo ritenuti responsabili perché non abbiamo fatto nulla cambiare le cose!

PREGHIERA
Signore, liberami da ogni vanagloria e rendimi amante e difensore della verità così da preservare me e gli altri, familiari compresi!
Nel Nome di Gesù! Amen!

Pace e buona giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *