ATTENTI ALLE CONTESE-Eddie Calo
La bibbia è il nostro manuale di sopravvivenza, quando abbiamo bisogno di prendere delle decisioni, la bibbia, diventa il nostro strumento di valutazione secondo la volontà di Dio.
Molto spesso, ignoriamo di farlo e scegliamo di “operare” secondo cuore o coscienza. Io non sono molto d’accordo, io credo che un credente debba sempre fare riferimento alla bibbia, poiché in essa è contenuto il meglio per noi, scaturente dalla volontà di Dio.
In questo piccolo “post” vorrei trattare con due parole l’argomento contesa. Sovente qui su facebook ci sono fratelli e pseudo-fratelli, che accendono piccole bombe che rischiano in seguito di generare di dissidi anche tra fratelli involontariamente coinvolti.
Tra questi facinorosi ci sono soprattutto gli “arroganti” ed i “convinti”, che vedono “giudizi” e “condanne” dappertutto a causa del loro occhio viziato!
La bibbia ci offre un suggerimento: “Caccia via il beffardo se ne andranno le contese; e cesseranno le liti e le offese.” (Proverbi 22:10). Infatti tra i contestatori, tra color che “accendo fuochi” ci sono sempre i beffardi!
Un credente non dovrebbe mai essere alla ricerca della contesa, infatti è scritto: “Evita inoltre le dispute stolte e insensate, sapendo che generano contese.” (2 Timoteo 2:23), la contesa stessa non è forse un atteggiamento carnale, cosi come Giacomo insegna? Leggiamo: “Da dove vengono le guerre e le contese tra di voi? Non derivano forse dalle passioni che si agitano nelle vostre membra?” (Giacomo 4:1)
Quindi prendiamo in considerazione quello che la scrittura ci dice: “Ma quanto alle questioni stolte, alle genealogie, alle contese e alle dispute intorno alla legge, evitale, perché sono inutili e vane.” (Tito 3:9)
A DIO LA GLORIA!
Past. Ev. Eddie Calo
Lascia un commento