I Perditempo evangelici!-Eddie Calo

 

In mezzo a noi credenti, nostro malgrado, esiste una categoria di “perditempo spirituali”, si tratta perlopiù di personaggi marginali ad altri poco più famosi che gravitano nella zona grigia dell’evangelo! La zona grigia è quell’area dove non c’è dottrina e quindi è possibile pescare nell’infinito mare del “pseudo-dottrinalismo” d’autore.

La maggior parte dei soggetti che ruotano in quest’area sono promotori dell’ipergrazia o loro forti sostenitori. Quasi sempre persone a basso contenuto di Spirito, che sotto le mentite spoglie dell’età “demografico-cristiana” pretendono di saperne di più a motivo dell’eta o degli anni di conversione!

Purtroppo va detto che molti di questi fratelli sono “inzuppati” di parole bibliche, e non di sapere della bibbia, finti spirituali che ruotano attorno a personaggi che promuovono dottrine di demoni e di uomini, come appunto accade per l”ipergrazia!

Perlopiù si tratta di persone con poca istruzione biblica, men meno istruzione letterale, che a stento nella loro chiesa qualche volta hanno alzato una preghiera. Tali personaggi, purtroppo, sono quasi sempre al limiti dell’essere conosciuti e sopravvivono alla luce di altri ministeri essendo quasi sempre in penombra!

Incapaci di una propria spiritualità prendono in prestito la “spiritualità di altri” soccombendone alla stessa! Quasi sempre queste “persone-fratelli” hanno affianco persone con legami demoniaci attivi, che necessitano di liberazione spirituale.

Tuttavia va detto che buona parte dei “perditempo evangelici” seguono “predicatori” e non “Gesù”, e molti di loro confluiscono sempre nella solita diabolica “ipergrazia” tanto comoda e tanto allettante ai nullafacenti spirituali, che non solo traviano se stessi, ma trascinano nel baratro dell’inutilità spirituale anche altri poveri malcapitati e la cosa peggiore è che pretendono di averne ragione!

Prendete le distanze dall’ipergrazia, da chi la pratica e dai loro promotori poiché è scritto: “Carissimi, anche se avevo una grande premura di scrivervi circa la nostra comune salvezza, sono stato obbligato a farlo per esortarvi a combattere strenuamente per la fede, che è stata trasmessa una volta per sempre ai santi. Si sono infatti infiltrati tra di voi certi uomini, che sono stati da tempo designati per questa condanna, empi che mutano la grazia del nostro Dio in immoralità e negano l’unico Padrone Dio e il Signor nostro Gesú Cristo.” (Lettera di Giuda 3-4)

La bibbia ci invita a meditare, non lasciamoci sedurre!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *