UNA BELLA STORIA

Un bambino si trovava davanti ad un negozio di scarpe. Era scalzo, infreddolito e sporco; una donna uscì dal negozio e gli chiese cosa stesse facendo lì. Il bambino rispose: ” Sto chiedendo a Dio che mi regali un paio di scarpe”.
La donna lo guardò, gli accarezzo’ il viso, lo prese per mano e lo fece entrare nel negozio. Chiese al commesso dei calzini nuovi, una bacinella e un po’ di acqua; lavo’ i piedi al bambino, gli mise i calzini e gli comprò un paio di scarpe. Il bambino era felice:non poteva credere di avere un paio di scarpe! Guardò la donna e poi, abbracciandola, esclamò:” Ho chiesto a Dio e Lui mi ha risposto! “.
Molte volte crediamo che Dio faccia cose strane, che il miracolo avvenga attraverso manifestazioni eclatanti. Pensiamo chissà cosa debba succedere, e invece Dio compunge il cuore di un semplice passante e lo muove a compassione, e tu pensi: ” Chi non avrebbe fatto quello che ha fatto quella donna? “.
Forse tutti, ma quello che non sai e che quella donna aveva un paio di scarpe rotte ai piedi e in tasca aveva solamente venti euro, frutto di una giornata di lavoro in fabbrica. Dare senza riserve benedice. Quella donna, per quel gesto, fu assunta in quel negozio e da quel momento in poi iniziò ad indossare scarpe comode e nuove. Che cosa diamo alle persone:il meglio o quello che ci avanza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *