I paradossi della vita di fede!

 

1. I nostri istinti umani ci dicono di cercare di passare davanti agli altri. Così facendo, faremo carriera. La Bibbia invece ci dice che nella vita spirituale si sale, scendendo (1 Pietro 5:6) “Umiliatevi dunque sotto la potente mano di Dio, affinché egli vi innalzi a suo tempo.”

2. I nostri istinti umani ci dicono che è meglio accumulare tutti i soldi possibili. Così facendo, avremo di più e saremo più appagati. La Bibbia invece ci dice che c’è “più gioia nel dare che nel ricevere” (Atti 20:35).

3. I nostri istinti umani ci dicono che spingendo in avanti arriveremo prima. La Bibbia invece dice che ‘gli ultimi’ saranno ‘i primi’ e i primi gli ultimi (Matteo 20:16).

4. I nostri istinti umani ci dicono che, se ci tuteliamo e ci preserviamo in vita, tutto andrà bene. La Bibbia invece ci dice che salviamo la nostra vita, solo quando la perdiamo (Matteo 16:25).

5. I nostri istinti umani ci dicono che sono ‘i forti’ ad avere il meglio. I deboli, invece, saranno schiacciati. La Bibbia invece ci dice che quando siamo deboli in noi stessi, allora, e solo allora, saremo veramente forti nel Signore (2 Corinzi 12:8-6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *