Dio è Grande
Egli può creare qualcosa di completamente nuovo in noi, se gli lasciamo prendere ogni potere e mettiamo da parte tutta la nostra volontà. Allora ci troviamo nella giusta posizione per la trasformazione. Quando Dio ottiene l’accesso alla nostra vita, possiamo essere veramente delle nuove persone che non sono più soggette al peccato. Questa è un’enorme grande speranza! Riusciamo a vederla? Paolo scrive in Efesini 1,17-18:
“Affinché il Dio del nostro Signore Gesù Cristo, il Padre della gloria, vi dia uno spirito di sapienza e di rivelazione perché possiate conoscerlo pienamente; egli illumini gli occhi del vostro cuore, affinché sappiate a quale speranza vi ha chiamati, qual è la ricchezza della gloria della sua eredità che vi riserva tra i santi”. Come pregò Paolo che gli efesini potessero vedere più chiaramente la speranza, anche noi possiamo pregare per ricevere occhi illuminati del cuore. Possiamo pregare per vedere come vede Dio. Allora Dio creerà di nuovo la luce dove prima c’era il buio, e le situazioni si capovolgono. La vita diventa molto interessante e molto promettente!
La potenza di Dio è sufficiente .
Si tratta di afferrare la fede nella potenza di Dio nella nostra vita personale. Essa è abbastanza grande da farci uscire dal peccato e da portarci in una vita nella volontà di Dio, che è solo avvenire e speranza. (Geremia 29:11) La fede nella potenza di Dio ci dà il coraggio di lasciare andare la presa e di farci invece guidare da lui, che ha ogni potere in cielo e sulla terra. Tanto grande è la potenza di Dio! “e qual è verso di noi, che crediamo, l’immensità della sua potenza.” (Efesini 1,19)
Lascia un commento